KetoMaster Di Sergio Guzzardi PDF


KetoMaster Di Sergio Guzzardi PDF

Scaricare Dettagli Prodotto (PDF)

Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 6560 KB
Lunghezza stampa: 190
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B074PLZM3G
Word Wise: Non abilitato
Screen Reader: Supportato
Miglioramenti tipografici: Abilitato
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo

Descrizione prodotto
Sinossi
Questo libro nasce dalla voglia di condividere la nostra esperienza, di aiutare altre famiglie che devono iniziare la dieta e sono spaventate da questa prospettiva, oppure che sono già a dieta e hanno bisogno di qualche trucco
La dieta chetogena classica (KD) è nata intorno al 1920. In questa dieta tutti i parametri nutritivi sono mantenuti sotto stretto controllo, e ogni cibo va pesato.
La dieta chetogena Aktins modificata (MAD) è una variante della dieta classica, sviluppata al John Hopkins Hospital di Baltimora dall’equipe del dottor Kossof negli anni ’90; la base di partenza è una dieta dimagrante (la Atkins appunto), adattata e resa strettamente chetogena. Nella dieta Atkins modificata non si pesano tutte le quantità, ma vengono tenuti sotto controllo unicamente i carboidrati.
La dieta chetogena MCT, sviluppata negli anni ’60, introduce nella dieta una parte di grassi formati da acidi grassi a catena media (in inglese Medium Chain Triglicerides, MCT). Le più comuni forme di grasso (olio e burro), sono costituiti da acidi grassi a catena lunga (Long Chain Triglicerides, LCT); i grassi che contengono MCT, molto pochi in natura, hanno un maggior effetto chetogeno rispetto agli LCT. La conseguenza di questa proprietà degli MCT, è che in questa dieta c’è “spazio” per una maggiore quantità di carboidrati, e quindi per una maggiore varietà dei cibi.

KetoMaster Di Sergio Guzzardi PDF

Related Posts:

0 Response to "KetoMaster Di Sergio Guzzardi PDF"

Posta un commento