Nathan Mills Di Oresti PDF


Nathan Mills Di Oresti PDF

Scaricare Dettagli Prodotto (PDF)

Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 915 KB
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
Editore: Enn&mmE Edizioni; 1 edizione (13 agosto 2017)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B074PBWPM2
Word Wise: Non abilitato
Screen Reader: Supportato
Miglioramenti tipografici: Abilitato
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo

Descrizione prodotto
Sinossi
Nathan Mills è un romanzo narrato da più personalità, ognuna delle quali è vittima dell'abisso che le avvolge, le cambia e le divora.
Attorno all'infermiere Nathan ruotano storie diverse ma connesse da un filo sottile, oscuro, che nel corso degli anni intesse le vite dei vari personaggi. È la “Genesi”, il capitolo iniziale, a scaraventarci in una fastidiosa e violenta realtà incisa nelle pagine di un diario. Proprio qui troveremo gli strumenti interpretativi ai successivi capitoli, le cui vicende hanno l'odore del vissuto umano, il più vero che si possa immaginare.
La trama è un complesso intreccio di significati forgiati nella realtà. Numeri, riferimenti, descrizioni. Un groviglio di simboli, ognuno dei quali muore e si rigenera di episodio in episodio, seguendo una vasta struttura frattale che a tratti disorienta.
Le voci narranti dei diversi personaggi creano una miscela di miseria e speranza. In questo torpore ciascun istante è vitale per comprendere i singoli eventi che compongono un grande quadro. In esso si delinea il “Messaggio” nel quale siamo intrappolati nostro malgrado.

Nathan Mills non è solo il romanzo d'esordio di Paolo Oresti e Matteo Paoloni, ma è anche la dimostrazione di come le nostre vite siano parte del Tutto che le circonda. Esse si compenetrano con quelle delle persone che incontriamo durante il nostro cammino, non lasciando la ricerca del significato dell'esistenza a una mera lista di eventi e di scelte che compiamo.

Nathan Mills Di Oresti PDF

Related Posts:

0 Response to "Nathan Mills Di Oresti PDF"

Posta un commento